l\'esperto risponde
In questa sezione potete rivolgere le vostre domande a vari specialisti. Le risposte saranno pubbliche, ma garantiremo l´anonimato cambiando nomi e situazioni. Le risposte complete degli specialisti arriveranno anche direttamente a voi nella vostra casella mail.

fai la tua domanda
Sara chiede:

Amo mio figlio ma ho paura

D: Quando può durare una depressione post – partum se curata? Perché quando sono in casa con il mio Bimbo ho ansia e paura ed è come se mi sentissi rinchiusa senza via d’uscita? È  normale? Io  amo mio figlio ma ho tanta paura, tornerò a vivere la mia vita come prima? Grazie.

R: Cara Sara, non è possibile quantificare la durata della depressione post partum, neppure se curata. Dipende da quando viene diagnosticata e dal piano terapeutico intrapreso. Il suo modo di sentirsi e le poche parole che mi ha scritto mi fanno capire che in questo momento l’ombra della depressione le sta “rubando” la gioia della maternità, le consiglio quindi di non sottovalutare questo momento e di  rivolgersi ad un esperto al fine di una valutazione specialistica. Cordialmente, A. Bramante

Vota:
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
Caricamento ... Caricamento ...
top
IL FORUM


Condividi con la nostra community di mamme i tuoi problemi!

TROVA AIUTO

Seleziona la tua regione: