l\'esperto risponde
In questa sezione potete rivolgere le vostre domande a vari specialisti. Le risposte saranno pubbliche, ma garantiremo l´anonimato cambiando nomi e situazioni. Le risposte complete degli specialisti arriveranno anche direttamente a voi nella vostra casella mail.

fai la tua domanda
Monica chiede:

A volte è come se non fosse mia figlia

D: Salve, ho una bimba di tre mesi ma a volte me ne dimentico, a volte mi sento come non fosse mia. Certo mi piace guardarla, è uno spettacolo.  Mi piace vedere i progressi che fa, ma quando piange o non riesco a capire cosa ha allora la darei a mia sorella o a mia mamma per far sì che siano loro a prendersene cura. Questo mi sembra strano: a volte mi dimentico di “averla”.

R: Carissima Monica, una neo-mamma passa molto tempo ad osservare la propria figlia e spesso si pone la domanda “l’ho fatta io?” ma più guarda, più la bambina entro dentro, la sente dentro fino a pensarsi come quella bimba. Tale comprensione è aiutata anche dalla propria madre o nonna. Ti suggerisco ti lasciarti aiutare dai tuoi familiari  e affidati ad una struttura pubblica. Affettuosamente, Mariannina Amato

Vota:
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
Caricamento ... Caricamento ...
top
IL FORUM


Condividi con la nostra community di mamme i tuoi problemi!

TROVA AIUTO

Seleziona la tua regione: