home | esperto risponde | gravidanza | Non riesco a...
l\'esperto risponde
In questa sezione potete rivolgere le vostre domande a vari specialisti. Le risposte saranno pubbliche, ma garantiremo l´anonimato cambiando nomi e situazioni. Le risposte complete degli specialisti arriveranno anche direttamente a voi nella vostra casella mail.

fai la tua domanda
Oriana chiede:

Non riesco a essere ottimista

D: Salve, ho 24 anni e una bimba di 7 mesi e sono incinta di 6 mesi. A volte mi sento stanca fisicamente e soprattutto psicologicamente. Alle volte mi pesa darle da mangiare e non ho qualche difficoltà a starle dietro, come se fosse un obbligo. Da premettere che alla notizia sia della prima che della seconda gravidanza non ero molto entusiasta. Alle volte ho malinconia del passato ed è come se il presente mi soffocasse, e non riesco ad essere ottimista. Perché? Mio marito mi aiuta per quello che può fare, lo stesso mia suocera… qual è il vero problema?  Vi ringrazio anticipatamente.

R:  Cara Oriana, il momento che sta vivendo è ricco di grandi cambiamenti, poiché sta affrontando contemporaneamente il periodo del post parto e quello della gravidanza. Questo comporta una grossa quantità di risorse, sia fisiche che psicologiche, che non sempre sono disponibili. È anche faticoso lasciare le modalità conosciute del passato e affrontare situazioni nuove, per cui non abbiamo ancora pronto un bagaglio di esperienze. Cerchi di parlare con le persone a Lei care di questa situazione o se vuole, anche con esperti della salute. Cari saluti, O.N.Da – Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna

Vota:
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
Caricamento ... Caricamento ...
top
IL FORUM


Condividi con la nostra community di mamme i tuoi problemi!

TROVA AIUTO

Seleziona la tua regione: