home | esperto risponde | gravidanza | Ho paura per...
l\'esperto risponde
In questa sezione potete rivolgere le vostre domande a vari specialisti. Le risposte saranno pubbliche, ma garantiremo l´anonimato cambiando nomi e situazioni. Le risposte complete degli specialisti arriveranno anche direttamente a voi nella vostra casella mail.

fai la tua domanda
Jessica chiede:

Ho paura per me e per il bambino che nascerà

D: Ciao a tutti, sono una ragazza di 21 anni incinta di 34 settimane. Ho passato e sto passando tutta la gravidanza a piangere (ho problemi anche con il papà del bambino). Sto proprio male, mi sono chiusa in me stessa e purtroppo delle volte dico che sarebbe stato meglio abortire… penso molte volte al suicidio… il mio fidanzato è egiziano, quindi siamo anche lontani… lui mi ha sempre detto di abortire: il nostro lavoro è quello di animatori. Non abbiamo soldi, casa, niente. Ho paura per me ma soprattutto per il mio bambino… non sono riuscita a smettere di fumare, la sigaretta mi è ”amica”. Non so cosa fare.

R: Cara Jessica, la sua situazione mi sembra molto complessa sotto diversi punti di vista. Dal punto di vista della salute mentale le consiglio di rivolgersi ad un consultorio o centro psico sociale, al fine di prendersi cura degli aspetti depressivi. Dal punto di vista sociale la presa in carico presso i centri sopra citati, le permetterebbe di avere aiuti rispetto alla casa e alla sua situazione socio-economica. Cari saluti, A. Bramante

TAG:
Vota:
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
Caricamento ... Caricamento ...
top
IL FORUM


Condividi con la nostra community di mamme i tuoi problemi!

TROVA AIUTO

Seleziona la tua regione: