l\'esperto risponde
In questa sezione potete rivolgere le vostre domande a vari specialisti. Le risposte saranno pubbliche, ma garantiremo l´anonimato cambiando nomi e situazioni. Le risposte complete degli specialisti arriveranno anche direttamente a voi nella vostra casella mail.

fai la tua domanda
Sonia chiede:

La depressione post partum può manifestarsi anche dopo molto tempo dal parto?

D: Per quasi 16 anni sono stata sterile, poi nel 2008 dopo un’importante infortunio di mio marito ho saputo di essere incinta. Gravidanza bella e tranquilla a parte il terremoto del 2009 (abito in abruzzo). Dopo il parto cesareo, circa 9-10 mesi dopo, ho incominciato ad accusare i sintomi che avete descritto: irritabilità, pianto facile, stanchezza, scatti violenti, in più casi mi sono fatta del male. E’ possibile che si manifesti anche molto dopo il parto? Chiedere aiuto a mia madre non è possibile: dice che sono capricciosa. Cosa posso fare essendo sola? Dove posso andare? Il mio paese offre poco e niente. Grazie.

R: Cara Sonia, credo che un’idea potrebbe essere quella di rivolgersi al suo consultorio di zona per fare dei colloqui psicologici e poi, eventualmente sarà lo psicologo se lo ritiene necessario, ad inviarla ad uno psichiatra. Cari Saluti,  A. Bramante

Vota:
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
Caricamento ... Caricamento ...
top
IL FORUM


Condividi con la nostra community di mamme i tuoi problemi!

TROVA AIUTO

Seleziona la tua regione: