home | esperto risponde | gravidanza | È dannoso...
l\'esperto risponde
In questa sezione potete rivolgere le vostre domande a vari specialisti. Le risposte saranno pubbliche, ma garantiremo l´anonimato cambiando nomi e situazioni. Le risposte complete degli specialisti arriveranno anche direttamente a voi nella vostra casella mail.

fai la tua domanda
Roby chiede:

È dannoso assumere farmaci durante la gravidanza?

D: Sono incinta di 5 mesi e soffro di depressione. Sono in cura dal mio neurologo che mi ha consigliato di fare psicoterapia parlata. Mi ha anche consigliato di prendere al bisogno qualche goccia di xanax ma non mi da la certezza assoluta che non accada nulla al bambino che porto in grembo. Posso sapere se l’assunzione di questo farmaco nuoce al bambino? Inoltre avendo sofferto in passato di depressione, essendosi ripresentata in gravidanza, quale probabilità ci sono che si presenti dopo il parto e che consiglio mi potete dare? Grazie.

R: Cara Roby, le suggerisco una presa in carico da parte di un medico psichiatra, i farmaci in gravidanza e in post partum sono un aspetto molto delicato, va trattato di persona con un medico, ancor più dal momento che lei ha già sofferto in precedenza di depressione. Questo la rende di certo più vulnerabile nel post partum. Cari Saluti, A. Bramante

TAG:
Vota:
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
Caricamento ... Caricamento ...
top
IL FORUM


Condividi con la nostra community di mamme i tuoi problemi!

TROVA AIUTO

Seleziona la tua regione: