home | esperto risponde | gravidanza | In gravidanza...
l\'esperto risponde
In questa sezione potete rivolgere le vostre domande a vari specialisti. Le risposte saranno pubbliche, ma garantiremo l´anonimato cambiando nomi e situazioni. Le risposte complete degli specialisti arriveranno anche direttamente a voi nella vostra casella mail.

fai la tua domanda
Elisabetta chiede:

In gravidanza assumo psicofarmaci: devo sospenderli prima del parto?

D: Sono alla ventisettesima settimana e assumo psicofarmaci per un disturbo di attacchi di panico che ho da più di dieci anni. Vorrei gentilmente sapere se il bimbo alla nascita potrebbe avere crisi di astinenza e se devo sospenderli prima del parto, ammesso che riesca a stare senza. Grazie infinite.

R: Cara Elisabetta, quando si assumono farmaci in gravidanza  è importantissimo essere monitorate dal medico curante con visite periodiche. Solo lo specialista infatti può fornire indicazioni specifiche per il suo caso, rispetto alla sospensione prima del parto e ai possibili effetti del farmaco sul bambino. Le consiglio di parlare con il medico che ha prescritto i farmaci per qualsiasi dubbio o domanda. Un saluto, O.N.Da – Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna.

TAG:
Vota:
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
Caricamento ... Caricamento ...
top
IL FORUM


Condividi con la nostra community di mamme i tuoi problemi!

TROVA AIUTO

Seleziona la tua regione: