l\'esperto risponde
In questa sezione potete rivolgere le vostre domande a vari specialisti. Le risposte saranno pubbliche, ma garantiremo l´anonimato cambiando nomi e situazioni. Le risposte complete degli specialisti arriveranno anche direttamente a voi nella vostra casella mail.

fai la tua domanda
Viola chiede:

Sono mamma da un anno e a volte mi sembra di impazzire

D: Buongiorno, ho una bimba di 12 mesi e mi sembra di impazzire. Adoro la mia bambina, ma succede che nei momenti di forte stress o quando mi arrabbio penso cose bruttissime nei suoi riguardi. La cosa che più mi fa rabbia è che io so che sono cose che non vorrei mai… ma mi vengono istintivamente… cosa posso fare?

R: Cara Viola, proprio come descrive bene lei, in alcuni momenti, quando predominano le emozioni negative come rabbia e ansia, può capitare che insorgano dei pensieri “fissi, ricorrenti ad automatici” che non corrispondono o il più delle volte si oppongono al desiderio cosciente della persona. In questi casi è importante rivolgersi ad uno psicologo o ad uno psichiatra che possa aiutare la persona ad affrontare e risolvere le proprie emozioni negative che il più delle volte sono all’origine dei pensieri. Cari saluti, O.N.Da – Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna.

Vota:
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
Caricamento ... Caricamento ...
top
IL FORUM


Condividi con la nostra community di mamme i tuoi problemi!

TROVA AIUTO

Seleziona la tua regione: