home | esperto risponde | gravidanza | Sono incinta...
l\'esperto risponde
In questa sezione potete rivolgere le vostre domande a vari specialisti. Le risposte saranno pubbliche, ma garantiremo l´anonimato cambiando nomi e situazioni. Le risposte complete degli specialisti arriveranno anche direttamente a voi nella vostra casella mail.

fai la tua domanda
Elena chiede:

Sono incinta ma non riesco a essere felice

D: Salve, sono incinta per la prima volta di 8 settimane, ho 37 anni. Dopo lunghi anni di depressione, pensavo fosse il momento giusto per provarci, ma eccola qui, mi sento triste, avverto anche qualche sintomo di depressione che conosco bene, vorrei parlare e qualche consiglio con qualche esperto per capire come vivere meglio e comportarmi in questa situazione, se passerà o se è solo una cosa passeggera. Cosa succede nei primi mesi? Ho tutte le carte in regola per essere felice ma non lo sono, sono triste, piango senza motivo e mi sento un botto allo stomaco. Chi può aiutarmi? Ringrazio anticipatamente.

R: Cara Elena, può certamente rivolgersi ad uno psicologo con il quale potrà parlare dei suoi vissuti e delle sue paure. A questo proposito, può contattare il suo consultorio di riferimento o uno dei Centri che sono specializzati nel trattamento delle problematiche psicologiche che possono insorgere durante la gravidanza o il post-partum. Nella sezione Trova Aiuto del sito può trovare l’elenco dei centri specializzati presenti nelle diverse regioni italiane. Cari saluti, O.N.Da – Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna.

Vota:
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
Caricamento ... Caricamento ...
top
IL FORUM


Condividi con la nostra community di mamme i tuoi problemi!

TROVA AIUTO

Seleziona la tua regione: