home | esperto risponde | gravidanza | Saputo della...
l\'esperto risponde
In questa sezione potete rivolgere le vostre domande a vari specialisti. Le risposte saranno pubbliche, ma garantiremo l´anonimato cambiando nomi e situazioni. Le risposte complete degli specialisti arriveranno anche direttamente a voi nella vostra casella mail.

fai la tua domanda
Samuela chiede:

Saputo della gravidanza, il mio compagno mi ha lasciata, ora sto male.

D: Ho 37 anni ho già una bimba di 3 anni ed ora sono in attesa di un’altra bimba, sono alla 23′settimana, il mio compagno mi ha lasciata poco dopo aver saputo della gravidanza e della mia decisione di non abortire…ho continui mal di testa, dolori addominali, vomito, crisi continue di pianto che non riesco più a controllare neppure davanti a mia figlia…con molta fatica mi impongo di mangiare, lavarmi, pettinare…ho problemi di insonnia e soprattutto pensieri suicidi…mi vergogno di questo…posso prendere dei farmaci x stare meglio?aiutatemi.

R: Cara Samuela, la situazione che sta vivendo è molto stressante, sia per la gravidanza in sè, che per la separazione che sta affrontando. In questa condizione, e con i sintomi che sta manifestando, è necessario contattare uno psichiatra al più presto, in modo da valutare se nel suo caso può iniziare una terapia farmacologica e con quale dosaggio. Contemporaneamente potrebbe attivarsi con uno psicoterapeuta per elaborare tutti questi cambiamenti. Le due terapie lavorerebbero in modo complementare, aiutandola nel modo migliore. Cari saluti, ONDa

Vota:
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
Caricamento ... Caricamento ...
top
IL FORUM


Condividi con la nostra community di mamme i tuoi problemi!

TROVA AIUTO

Seleziona la tua regione: