l\'esperto risponde
In questa sezione potete rivolgere le vostre domande a vari specialisti. Le risposte saranno pubbliche, ma garantiremo l´anonimato cambiando nomi e situazioni. Le risposte complete degli specialisti arriveranno anche direttamente a voi nella vostra casella mail.

fai la tua domanda
Silvia chiede:

Se il papà ha occhi solo per il bimbo

D: Buonasera, ho 30 anni e un bellissimo bambino di 10 mesi, ma non riesco ad essere felice come vorrei, soprattutto con il mio compagno.
Da quando é nato il bambino tutte le sue attenzioni erano rivolte a lui, e io mi sono sentita da subito una madre inadeguata. Ero molto stanca e ho avuto problemi con l’allattamento: sarei voluta passare al latte artificiale, ma lui invece che starmi vicino mi ha accusata di essere egoista e di non pensare alla salute del nostro bambino. In seguito, in tante altre occasioni, mi ha fatta sentire una cattiva madre, lui era quello paziente, quello previdente, quello premuroso. Io quella che non accettava questo nuovo ruolo come avrebbe dovuto. Anche ora che sono tornata al lavoro, tutto ruota intorno a lui, che non dorme mai fino a mezzanotte e ci toglie qualunque momento per noi. L’intimità non esiste più , io per lui non esisto più come donna, non fa altro che lamentarsi di quanto lavora e di tutto quello che fa per il bambino, come se io non facessi nulla tutto il giorno. Io lo amo immensamente questo figlio, ma mi chiedo perché se prima ci amavamo così tanto da 10 mesi a questa parte io non sappia più chi ho di fianco, mi chiedo se riusciremo mai a recuperare il nostro rapporto perché ora mi sento veramente una ruota di scorta.

R: Cara Silvia,
ci vuole tempo per ritrovare un equilibrio personale e di coppia dopo la nascita di un bimbo. E’ importante affrontare insieme questo momento, parlando dei cambiamenti e dei bisogni che sente. Condividere i dubbi e le preoccupazioni può aiutare a ritrovare un’intimità perduta e a cercare qualche soluzione pratica. Anche il permettersi qualche momento di svago insieme come coppia può far recuperare un po’ della vita precedente al bimbo e dare nuovo slancio per affrontare la vita quotidiana. Cari saluti, Onda

Vota:
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
Caricamento ... Caricamento ...
top
IL FORUM


Condividi con la nostra community di mamme i tuoi problemi!

TROVA AIUTO

Seleziona la tua regione: