l\'esperto risponde
In questa sezione potete rivolgere le vostre domande a vari specialisti. Le risposte saranno pubbliche, ma garantiremo l´anonimato cambiando nomi e situazioni. Le risposte complete degli specialisti arriveranno anche direttamente a voi nella vostra casella mail.

fai la tua domanda
Deborah chiede:

Come gestire la rabbia

D: Mi chiamo Deborah ho 37 anni e sono mamma di una bimba di 9 mesi.
Premetto che la bimba è buona, dorme la notte, mangia senza difficoltà. Nonostante questo però io sono sempre molto nervosa ed arrabbiata soprattutto per il fatto che non riesco a gestire la faccende di casa come prima della sua nascita.
Spesso non ho tempo da dedicare a me stessa e non avendo nonne a cui lasciarla lei viene ovunque con me. Anche questa cosa a volte mi da un senso di impotenza. Il problema sorge quando, a volte, la bimba si lamenta o vuole stare in braccio ed io in preda ad attacchi di nervosismo che probabilmente non so gestire, alzo la voce e la aggredisco verbalmente. Vi prego aiutatemi a capire come posso gestire la mia rabbia. Grazie

R: Cara Deborah,
sembra che il nervosismo e la rabbia che manifesta in alcune situazioni siano legati alla difficoltà di affrontare il cambiamento che la maternità comporta.
Ci vuole tempo per tornare ad avere un equilibrio che permetta di conciliare la vita precedente alla nascita della bimba e la nuova realtà che sta conoscendo.
In questo passaggio, è importante chiedere aiuto se necessario. Dunque se vuole imparare a gestire la rabbia, si rivolga ad uno psicologo che possa approfondire e capire insieme a lei i suoi vissuti. Cari saluti, Onda

Vota:
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
Caricamento ... Caricamento ...
top
IL FORUM


Condividi con la nostra community di mamme i tuoi problemi!

TROVA AIUTO

Seleziona la tua regione: