l\'esperto risponde
In questa sezione potete rivolgere le vostre domande a vari specialisti. Le risposte saranno pubbliche, ma garantiremo l´anonimato cambiando nomi e situazioni. Le risposte complete degli specialisti arriveranno anche direttamente a voi nella vostra casella mail.

fai la tua domanda
Olta chiede:

Dopo il parto non mi ama più come prima

D: Ho conosciuto mio marito 5 anni fa, eravamo felici insieme innamoratissimi, lui era pazzo di me e io di lui (lo sono tutt’ora)…magari quando stavo male lui subito capiva che c’era qualcosa che non andava …invece adesso dopo la nascita della nostra figlia lo vedo cambiato, distaccato… Sono disperata perché mi manca tanto la sua attenzione, mi manca tanto la persona di prima…ho preso un’po di kg in gravidanza e a lui non piaccio così grassa anche se  Lui lo nega e mi dice che mi ama anche così ma io non lo sento come prima il “ti amo ” . Vorrei prendere una pausa, di riflettere un po’… Però mi dispiace tantissimo per la mia piccola. Ho bisogno d’aiuto.

R: Cara Olta,  la nascita di un figlio comporta grandi cambiamenti nella coppia. Da due si passa a tre e questo non é un cambiamento scontato e immediato, sopattutto per il papá. Spesso, dopo il parto e nei primi mesi di vita del bambino, la mamma é naturalmente molto concentrata sul bambino e riserva meno attenzione al partner che, di contro, spesso puó sperimentare sentimenti di gelosia e tristezza. E’ sempre utile sedersi e parlare apertamente con il proprio partner dei propri vissuti e sentimenti e delle proprie difficoltá. A volte all’interno di una coppia capita che alcuni sentimenti non vengano piú o meno chiaramente espressi (da entrambi i partner) e questo puó facilmente portare all’emergere di incomprensioni e difficoltá ulteriori. Provi a parlare con suo marito apertamente di come si sente in questo momento e provi a indagare anche come lui si sente. Puó quindi chiedere a suo marito un aiuto per affrontare insieme questo momento di difficoltá. Cari saluti. Onda

Vota:
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
Caricamento ... Caricamento ...
top
IL FORUM


Condividi con la nostra community di mamme i tuoi problemi!

TROVA AIUTO

Seleziona la tua regione: