l\'esperto risponde
In questa sezione potete rivolgere le vostre domande a vari specialisti. Le risposte saranno pubbliche, ma garantiremo l´anonimato cambiando nomi e situazioni. Le risposte complete degli specialisti arriveranno anche direttamente a voi nella vostra casella mail.

fai la tua domanda
G.B. chiede:

Blocco emotivo

D: Buongiorno, ho una bimba di sei mesi bellissima, serena e sana; un marito attento e presente (nei limiti del suo lavoro) ma nonostante questo non sono mai felice fino in fondo… Ho alle spalle una storia famigliare molto difficile e sono stata da una psicoterapeuta per 4 anni, ora è circa un mesetto che vado ancora da lei… Sono stanca di essere così triste, non riesco mai a gioire davvero…e di avere come un blocco emotivo! E ho paura che mia figlia non mi ami…e di non amarla io!…sono triste e non so più come fare… Esiste un percorso o degli incontri specifici?

R: Cara G.B., il percorso di psicoterapia che sta riprendendo con la sua terapeuta è già una buona soluzione rispetto ai suoi vissuti legati alla maternità. Esistono anche gruppi di neo-mamme in cui si affrontano le ansie o preoccupazioni dei primi mesi dopo il parto. Ne parli con la sua terapeuta, per capire se esistono anche nella sua zona, presso consultori o centri specializzati sulla maternità. Cari saluti, Onda

Vota:
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
Caricamento ... Caricamento ...
top
IL FORUM


Condividi con la nostra community di mamme i tuoi problemi!

TROVA AIUTO

Seleziona la tua regione: