home | esperto risponde | gravidanza | Mi sento sola
l\'esperto risponde
In questa sezione potete rivolgere le vostre domande a vari specialisti. Le risposte saranno pubbliche, ma garantiremo l´anonimato cambiando nomi e situazioni. Le risposte complete degli specialisti arriveranno anche direttamente a voi nella vostra casella mail.

fai la tua domanda
Manuela chiede:

Mi sento sola

D: Salve sono alla 28 settimana, è la seconda gravidanza. Fisicamente non ho problemi, ma in questa gravidanza tendo ad avere sempre i nervi molto tesi. Negli ultimi due mesi piango di continuo, una/due volte al giorno.
L’altro bambino ha 2 anni e mezzo e sto terminando l’inserimento all’asilo abbastanza difficile, perchè mi cerca continuamente e questo oltre che a crearmi stanchezza mi produce un fortissimo senso di angoscia e colpa.
Una semplice discussione anche con mio marito mi porta a essere irritata ed esplodo in lacrime.
Dovrei essere felice e invece potessi scappare via lo farei immediatamente.
Mi rendo conto che è da sciocchi pensare così ma non posso farne a meno.
Mi sento sola anche se comunque ho a fianco mio marito. Non so più che pesci pigliare per ristabilirmi.

R: Cara Manuela, sta affrontando contemporaneamente l’inserimento all’asilo del primo figlio, il lavoro e una seconda gravidanza. E’ naturale che ci possano essere momenti di difficoltà e di nervosismo. La stanchezza che sente e la tristezza sono sensazioni utili perchè servono a dirci che siamo arrivati al limite e che abbiamo bisogno di un po’ di riposo e di pensare bene a quello che ci sta accadendo, per prepararci ai cambiamenti che ci aspettano. Provi a parlarne con suo marito per trovare una soluzione concreta a questo disagio. Prendere sul serio il proprio malessere e parlare con qualcuno è un modo efficace per uscire dal senso di solitudine che avverte. Cari saluti, Onda

Vota:
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
Caricamento ... Caricamento ...
top
IL FORUM


Condividi con la nostra community di mamme i tuoi problemi!

TROVA AIUTO

Seleziona la tua regione: