home | esperto risponde | gravidanza | Confusione...
l\'esperto risponde
In questa sezione potete rivolgere le vostre domande a vari specialisti. Le risposte saranno pubbliche, ma garantiremo l´anonimato cambiando nomi e situazioni. Le risposte complete degli specialisti arriveranno anche direttamente a voi nella vostra casella mail.

fai la tua domanda
Elisa chiede:

Confusione totale

D: Buonasera. Sono alla 14 settimana di gravidanza. Gravidanza cercata, ma nel momento in cui è arrivata sono caduta in uno stato di confusione totale.
Insicurezza di ciò che sono.non sono felice, sono sempre musona e cerco in tutti i modi di non uscire di casa e di non incontrare nessuno. Non mi sento a mio agio con il mio nuovo corpo. Nel mio compagno non trovo sicurezza, anzi ho iniziato a non fidarmi più di lui, forse causa il suo distacco totale anche a livello intimo. Sono sempre stata una persona sorridente, nonostante tutti i problemi affrontati nel corso degli anni. Ho una bimba di 7 anni che non riesco più a seguire come prima della gravidanza. Mi son lasciata andare. Non ho voglia di mangiare, di curarmi anche solo un minimo… credo davvero di aver bisogno di aiuto. Ma l unica che riconosce di aver un problema sono io. Per il mio compagno è una cosa che passerà. .. ma ho paura che non sarà così.  Passo le giornate a piangere o con tanta ansia , non riesco più a dormire la notte e così la mattina la passo a letto… sono diventata un vegetale e questo mi fa male ma non riesco ad uscirne.

R: Cara Elisa, è difficile uscire da sola da una situazione come quella che descrive. Il pianto, l’ansia, la non-cura di sè possono essere sintomi che mettono a rischio il buon proseguimento dell’attuale gravidanza, soprattutto a livello psicologico, e non le permettono di stare bene nel quotidiano, con se stessa, con il suo compagno e probabilmente con sua figlia. Si rivolga ad uno psicologo per affrontare queste tematiche: un esperto la potrà aiutare a uscire da questo tunnel in cui si è infilata. Non si lasci andare. Cari saluti, Onda

Vota:
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
Caricamento ... Caricamento ...
top
IL FORUM


Condividi con la nostra community di mamme i tuoi problemi!

TROVA AIUTO

Seleziona la tua regione: