home | news | Out of the Blue – Rinascere Mamma
04/5/16

Out of the Blue – Rinascere Mamma

Valentina ha dato alla luce la sua bambina, ma qualcosa non quadra: piange, è sempre triste. Non se lo aspetta, avendo tanto desiderato la sua primogenita, ma sta soffrendo di depressione post-partum. Valentina decide di chiedere aiuto ad una psicologa e questo momento così difficile si rivelerà un’opportunità di crescita inaspettata. Dopo mesi di terapia, finalmente il peso sul cuore diminuisce e la neo mamma decide di mettere a disposizione la sua esperienza, per far sì che altre non si sentano sole come lei.

«Succede che ogni tanto i sogni si avverino. Che delle volte la realtà superi i tuoi sogni, perché tutti prima o poi dicono “sai, ho scritto un romanzo, ma è rimasto nel cassetto”. Io quel romanzo non l’ho scritto, ma il cassetto l’ho aperto e ho cercato qualcuno che potesse accogliere le mie parole.

E’ arrivata così Maria Antonietta – la mia editor – che ha scelto di pubblicare la storia di una donna alle prese con la depressione post partum. Quella madre confusa e spaurita ero io, ovviamente.

Oggi esce “Out of  the blue – Rinascere mamma” ed è il mio primo e-book (lo potete trovare su amazon.it e nei principali store digitali) E’ quello che ho vissuto dalla scelta di avere un figlio fino a tutto ciò che è accaduto dopo.

Non è stato semplice scriverlo, ma farlo è stato liberatorio. E’ come se si fosse definitivamente chiuso un capitolo della mia vita e non è un caso che stia succedendo tutto mentre la mia psicologa mi ha annunciato che ho finito il mio percorso di psicoterapia.

Non voglio dire altro: lascio a voi – spero tanti – i commenti su ciò che leggerete.

Vorrei solo concludere con questa frase di Goethe, che mi sono fatta tatuare per ricordarmi che niente, NIENTE, è impossibile ed è questo l’insegnamento più semplice e forte che voglio insegnare alle mie figlie».

Valentina Colmi

Potete seguire la storia di Valentina sul suo blog: http://www.post-partum.it/

top
TROVA AIUTO

Seleziona la tua regione: