l\'esperto risponde
In questa sezione potete rivolgere le vostre domande a vari specialisti. Le risposte saranno pubbliche, ma garantiremo l´anonimato cambiando nomi e situazioni. Le risposte complete degli specialisti arriveranno anche direttamente a voi nella vostra casella mail.

fai la tua domanda
V. chiede:

Rimpiango la vita di prima

D: La mia bimba ha quasi dieci mesi e un carattere piuttosto forte e vivace. Il mio problema è che nn riesco a godermi la maternità, guardo con invidia chi nn ha figli, rimpiango la mia vita di prima, e sento di nn volere abbastanza bene alla bimba. Temo che lei percepisca tutto questo e non si sia attaccata a me, con chiunque la lasci mai un pianto al distacco. Non riesco più a vedere il bello della vita, ma sono sfiduciata e disperata…  neppure durante la terapia farmacologica mi sono sentita quella di prima. Eppure ho un lavoro, una bella casa, un compagno comprensivo e una bambina stupenda. Perché??

R: Cara V., non esiste un motivo razionale che spieghi questa insoddisfazione, ma forse va ricercato ad un livello emotivo, rispetto a come lei percepisce e affronta le cose in generale e la maternità in particolare. Questo discorso andrebbe affrontato con uno psicologo, che possa farsi un’idea più approfondita di chi è V. Cari saluti, Onda

Vota:
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
Caricamento ... Caricamento ...
top
IL FORUM


Condividi con la nostra community di mamme i tuoi problemi!

TROVA AIUTO

Seleziona la tua regione: