l\'esperto risponde
In questa sezione potete rivolgere le vostre domande a vari specialisti. Le risposte saranno pubbliche, ma garantiremo l´anonimato cambiando nomi e situazioni. Le risposte complete degli specialisti arriveranno anche direttamente a voi nella vostra casella mail.

fai la tua domanda
V. chiede:

Ansia di fare una sciocchezza

D: Salve. Ho partorito il 28 maggio 2016. Il giorno dopo il parto avevo un forte affanno. Come si mi mancasse l’aria. Non respirava bene. La ginecologa dopo aver fatto vari controlli mi disse che era dovuto ad un po’ di ansia. Il giorno della dimissione sono andata qualche giorno a casa di mia madre. Mi sentivo sempre dire quello che dovevo e nn dovevo fare. Forse ero io un po’ nervosa. Ho un altro bimbo di quasi 4 anni. E temevo un po’ della sua gelosia nei confronti della sorellina. Un giorno ero seduta fuori al balcone. Mia madre abita al sesto piano. Pensai: “se mi butto giù? Non sentirò più nessuno dirmi cosa devo fare”. Da allora ho paura di stare su un balcone. Ho paura di buttarmi. Quel giorno mi assalì la paura e mi feci portare a casa mia. Abito al piano rialzato. Io quando vedo una finestra o un balcone ad un piano più alto continuo a tenermi lontana. Perché involontariamente anche solo guardarli mi viene l’ansia che possa fare una sciocchezza. Mi sento le gambe leggere e una senazione come se mi liberassi nel buttarmi. Non ho mai parlato con nessuno di questo. Non so se mi sono saputa esprimere. Forse questa è la prima volta che ammetto di avere un problema. Passerà mai?
Sono sempre stata una persona in movimento. Ora invece torno da lavoro. Mille cose da fare. E invece mi vedo penosa.

R: Cara V., ritengo che la tua condizione abbia bisogno di essere approfondita e gestita con l’aiuto di uno specialista. Probabilmente hai tenuto per troppo tempo taciuta una sofferenza che invece necessitava di essere ascoltata. Pertanto ti consiglierei di prendere contatto con un professionista della salute mentale, in modo tale da poter individuare la migliore indicazione terapeutica. Cari saluti, Onda.

Vota:
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
Caricamento ... Caricamento ...
top
IL FORUM


Condividi con la nostra community di mamme i tuoi problemi!

TROVA AIUTO

Seleziona la tua regione: