l\'esperto risponde
In questa sezione potete rivolgere le vostre domande a vari specialisti. Le risposte saranno pubbliche, ma garantiremo l´anonimato cambiando nomi e situazioni. Le risposte complete degli specialisti arriveranno anche direttamente a voi nella vostra casella mail.

fai la tua domanda
G. chiede:

ansie e paure la settimana prima del ciclo

D: Buongiorno, ho partorito da sei mesi ormai e dal secondo mese dopo la gravidanza prendo la pillola poiché non ho allattato.
Solitamente la settimana prima del ciclo sono molto cagionevole, lo ero anche prima, capitava umore triste, voglia di mangiare, pianto ecc..
Questo mese però il mio stato d’animo la settimana prima del ciclo è peggiorato! Mi è salita tanta ansia, penso di non essere in grado a gestire mio figlio, che tra l’altro è un bambino bravissimo, ho paura di fargli del male e soprattutto soffro tanto per il fatto che tra qualche mese avrò il distacco per l’asilo nido e la vita tornerà come prima! Non capisco se tutto ciò è dovuto per il ciclo e la pillola, infatti ero intenzionata a smettere la pillola!
Vorrei avere il vostro parere per capire cosa devo fare.

R: Cara G., sicuramente gli ormoni hanno un ruolo rilvante sulle oscillazioni timiche però non è da dimenticare che anche le nuove responsabilità collegate al ruolo di mamma influiscono significativamente. Per fare chiarezza, ti consiglierei di rivolgerti in un primo momento al Ginecologo che ti segue, e poi considererei la possibilità di contattare uno psicologo che valuti assieme a te l’intensità e la tipologia della sintomatologia ansiosa. Cari saluti, Onda.

Vota:
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
Caricamento ... Caricamento ...
top
IL FORUM


Condividi con la nostra community di mamme i tuoi problemi!

TROVA AIUTO

Seleziona la tua regione: