l\'esperto risponde
In questa sezione potete rivolgere le vostre domande a vari specialisti. Le risposte saranno pubbliche, ma garantiremo l´anonimato cambiando nomi e situazioni. Le risposte complete degli specialisti arriveranno anche direttamente a voi nella vostra casella mail.

fai la tua domanda
T. chiede:

Quanto può durare la depressione post partum?

D: Salve, ho sofferto di depressione post partum dopo la seconda gravidanza a rischio per diabete gestazionale, tiroidite e minaccia di parto prematuro a 28 settimane. Dopo il parto il problema alla tiroide si è lentamente ristabilito e nel giro di pochi mesi ha ripreso a funzionare normalmente. Tuttavia il mio malessere è durato circa due anni e non sono riuscita a chiedere aiuto. È possibile che la depressione post partum duri così a lungo? Forse adesso che sto un po’ meglio e sto cercando di reagire dovrei andare da uno specialista?

R: Cara T, la sintomatologia della depressione post partum è costituita da disturbi che sono in parte sovrapponibili a quelli di un quadro depressivo tipico. Un episodio di depressione post partum tende a durare in media alcuni mesi, ma nelle forme più gravi può protrarsi fino a due anni. In queste condizioni sarebbe opportuno contattare uno specialista per approfondire meglio la tua condizione clinica e poterla monitorare nel tempo. Cari saluti, Onda.

Vota:
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
Caricamento ... Caricamento ...
top
IL FORUM


Condividi con la nostra community di mamme i tuoi problemi!

TROVA AIUTO

Seleziona la tua regione: