l\'esperto risponde
In questa sezione potete rivolgere le vostre domande a vari specialisti. Le risposte saranno pubbliche, ma garantiremo l´anonimato cambiando nomi e situazioni. Le risposte complete degli specialisti arriveranno anche direttamente a voi nella vostra casella mail.

fai la tua domanda
V. chiede:

I suoi genitori non ci sostengono

D: Salve sono mamma di una bellissima bambina di un anno e penso di soffrire di depressione post partum.
Sia la gravidanza che il parto sono stati i momenti più difficili della mia vita e tutt’ora ho problemi collegati alla mia tiroide che ancora non è tornata stabile. Ho spesso attacchi di panico e attacchi di pianto che in questi giorni sono sempre più frequenti. Inoltre durante il periodo di agosto ho avuto un brutto colpo emotivo con un lutto in famiglia. Ma soprattutto penso che il mio malessere sia dovuta alla famiglia di mio marito. Questo malessere è iniziato già a natale di quest’anno. Vedere la loro indifferenza nei confronti di mia figlia e me mi porta a stare molto male. Sinceramente vicino ho solo mio marito e mia madre, che purtroppo vive molto lontano e possiamo vederci solo poche volte all’anno. Il resto di parenti e amici sembra che facciano finta di non vedere il mio malessere e questo mi ferisce ancora di più. Quindi volevo sapere se effettivamente stia soffrendo di depressione e sia il caso di rivolgermi a qualche specialista. Grazie mille

R: Cara V., i vissuti che riporti sembrano essere di significativa intensità clinica. Per tale motivo ti consiglierei di approfondirli contattando uno specialista della salute mentale. Cari saluti, Onda.

Vota:
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
Caricamento ... Caricamento ...
top
IL FORUM


Condividi con la nostra community di mamme i tuoi problemi!

TROVA AIUTO

Seleziona la tua regione: