l\'esperto risponde
In questa sezione potete rivolgere le vostre domande a vari specialisti. Le risposte saranno pubbliche, ma garantiremo l´anonimato cambiando nomi e situazioni. Le risposte complete degli specialisti arriveranno anche direttamente a voi nella vostra casella mail.

fai la tua domanda
R. chiede:

Sarò all’altezza della situazione?

D: Salve, ho una bambina meravigliosa di 17 mesi, molto sveglia e vivace, anche di notte purtroppo, ha tanti risvegli e si riaddormenta con la tetta, io sono arrivata davvero al limite, sono stanca psicologicamente e fisicamente, da una settimana piango spesso e mi sento distante da lei che è la mia vita e mi sento in colpa, io so che sono tutte queste cose a farmi star cosi ma mi logora questo senso di colpa nei suoi confronti, tra qualche giorno inizia il nido e vedremo come andrà, sono felice per questa nuova esperienza e spero di esserne all’altezza dato che non sono al meglio. In passato ho sofferto di depressione, ne sono uscita alla grande con psicoterapia e cura farmacologica, so riconoscere i segnali di un probabile inizio, so che non è questo il caso, mi spaventa solo l’idea di non stare bene e di non essere al meglio per mia figlia. Scusate se mi sono dilungata, grazie mille

R: Cara R., probabilmente, come dici tu, essendoci già passata, sai riconoscere quali siano i campanelli di allarme. Probabilmente si tratta soltanto di un esaurimento psicofisico risultante dalla mancanza di sonno dopo giornate faticose. Prova a vedere se la situazione riesca a migliorare con l’accesso al nido. Se non fosse così non esitare a contattare uno specialista della salute mentale e intraprendere con lui un percorso di cura. Cari saluti, Onda.

Vota:
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
Caricamento ... Caricamento ...
top
IL FORUM


Condividi con la nostra community di mamme i tuoi problemi!

TROVA AIUTO

Seleziona la tua regione: