l\'esperto risponde
In questa sezione potete rivolgere le vostre domande a vari specialisti. Le risposte saranno pubbliche, ma garantiremo l´anonimato cambiando nomi e situazioni. Le risposte complete degli specialisti arriveranno anche direttamente a voi nella vostra casella mail.

fai la tua domanda
V. chiede:

Sempre sotto esame

D: Buonasera sono mamma di un bimbo di 2 mesi e mezzo, quando sono in casa sola con lui e suo fratello più grande è tutto ok, appena arriva il mio compagno mi sento sempre sotto osservazione e sotto esame come se dovesse accusarmi di qualcosa, per lo più da quando è nato il bambino, quasi ogni sera vengono i suoi amici e io mi ritrovo sola col bimbo e lui si passa la serata tranquillo. Certe volte mi sembra che tra noi si sia rotto qualcosa e mi si spezza il cuore. Che posso fare?

R: Cara V., la nascita di un figlio porta inevitabilmente dei cambiamenti all’interno di una coppia, specialmente nei primi mesi quando tutti i componenti della famiglia si ritrovono a dove adattare il proprio ruolo in funzione del nuovo arrivato. Nella vostra situazione, però, sembrerebbero esserci delle dinamiche di coppia da approfondire. Ti consiglierei, pertanto, di confrontarti con il tuo compagno, parlando apertamente dei tuoi vissuti e dei tuoi bisogni. Il sostengo da parte dei familiari risulta essere un elemento indispensabile in questa fase. Cari saluti, Onda.

Vota:
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
Caricamento ... Caricamento ...
top
IL FORUM


Condividi con la nostra community di mamme i tuoi problemi!

TROVA AIUTO

Seleziona la tua regione: