Ospite  

Benvenuto Ospite, per utilizzare questo form occorre registrarsi.

Pagine:
1
Topic: Devo riuscirmi a godere questo periodo
Cicognina_ginny
Member
Post: 1
Devo riuscirmi a godere questo periodo
il: 2/11/2015 | 17:26

Buona sera sono nuova su questo forum ho avuto modo di leggere molte storie e molti racconti di altre donne che vivono in maniera analoga la mia situazione è questo da una parte di da un gran sollievo in quanto mi fa rendere conto di quanto la mia realtà non sia poi isolata.
Ho sentito parlare più e più volte della depressione gravidica e di quella che segue il parto la cosiddetta depressione post-partum, ma fino ad ora non sapevo cosa fosse fino in fondo.
Mi presento, sono una ragazza di 21 anni e insieme al mio compagno che di anni ne ha 25 abbiamo deciso di tenere la nostra piccola Ginevra. Il 17 di maggio abbiamo scoperto la presenza di questa pupetta, ad oggi sono 29 settimane di gestazione.
Quando pensavo a come sarebbe stato un giorno diventare mamma, associavo la gravidanza a un fenomeno fantastico, ricco di emozioni, sensazioni, gioia a più non posso ma il sogno è ben lontano dalla realtà.
Destiamo in una condizione un po particolare il mio compagno ha un lavoro precario per il quale ci viene privata ogni tipo di certezza e sopratutto ogni speranza per un futuro diverso, o meglio, il mio lui ci crede fortemente nel cambiamento io vedendo passare i giorni sempre uguali iniziò a pensare che le speranze di cambiare la nostra situazione siano vane.
Non abbiamo una casa nostra in cui goderci la nostra vita come coppia e fra qualche settimana come genitori, viviamo sotto lo stesso tetto con mia mamma, ma non vi dico le difficoltà nel condividere una casa con più persone!
Il tutto ovviamente compromette la mia serenità nel vivere questa meravigliosa esperienza, e posso dire che mi sto perdendo questi attimi che poi non tornano, e forse mi pentirò un giorno di non essere stata in grado di viverli in modo sereno e gioioso.
La notte non dormo più, continuo spesso a fare degli incubi che mi portano a svegliarmi la notte sudata e a passare il resto della mia giornata nel letto con la voglia di stare da sola senza vedere nessuno e senza sentire nessuno!
Chiedo agli esperti un aiuto perché sono disperata !!


Pagine:
1