l'esperto rispondePost Partum

Mi sento sola e mi manca la vita di prima

D: Buongiorno mi chiamo Grazia, ho 25 anni e ho partorito da 4 mesi una bambina che si chiama Elena Maria. Sono rimasta incinta dopo 3 mesi che stavo col mio ragazzo ho deciso di tenerla ma ci sono state subito mille difficoltà . Mi sono laureata col pancione siamo andati a convivere poi a gennaio e ci sposiamo ad ottobre . Io ho anche un disturbo bipolare e la mia vita è stata molto scombussolata.
La mia piccola è meravigliosa, ha anche gli occhi azzurri, ma io mi sento molto sola e mi manca un po la vita di prima. Non ho più una mia dimensione e piango sempre.
R: Cara Grazia, ci vuole un po’ di tempo per affrontare i cambiamenti che comporta il diventare mamma e ritrovare un nuovo equilibrio. Non solo: in pochi mesi è rimasta incinta, si è laureata, sposata e ha partorito. Sono eventi molto importanti ma anche molto stressanti. Si dia un po’ di tempo per ritrovare un po’ di serenità nella nuova condizione che sta vivendo. Può contattare uno psicologo per parlare di tutti i suoi vissuti e dei pensieri che ha riguardo la maternità. Un caro saluto, Onda

6 Aprile 2016

TI POTREBBE ANCHE
INTERESSARE