A partire da Luglio 2009, grazie alla collaborazione tra il Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze e il Dipartimento Materno Infantile, è nato presso l’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda un programma con funzioni preventive e terapeutiche, rivolto a tutte le donne sia italiane che straniere, con l’obiettivo specifico di prevenire l’insorgenza dei Disturbi Psichici Perinatali e di intervenire nei casi di effettiva manifestazione dei disturbi.
Il Centro si rivolge a:
Lo staff e i servizi offerti
Lo staff è costituito da psicologi, psichiatri, ostetriche, ginecologi, neonatologi, infermieri pediatrici.
I servizi offerti comprendono
Il gruppo di lavoro
Direttore di dipartimento di Salute Mentale e delle Dipendenze: Dott. Mauro Percudani
Responsabile scientifico del progetto: Dott. Mariano Bassi
Psichiatra: Dott. Gianluca Piccinini
Psicologhe/Psicoterapeute: Dott.ssa Nicoletta Bassani, Dott.ssa Linda Confalonieri, Dott.ssa Irene Corbani, Dott.ssa Federica Corno, Dott.ssa Alessandra Puzzini
Contatti
Il Centro di Prevenzione e Trattamento della Depressione Post-Partum è attivo tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 16.00 presso gli ambulatori di ostetricia siti in: Blocco Nord, Piano Terra, Sala 2°, Ospedale Niguarda.
Le visite presso il Centro sono ordinariamente effettuate su appuntamento telefonando allo 02/64445031 (su questo numero è sempre attiva 24/24 una segreteria telefonica. Lasciando il proprio nome e numero di telefono, lo staff ricontatterà le pazienti).
Piazza Ospedale Maggiore n°3, 20162 Milano
Tel: 02 6444. 5031
E-mail: DPP-list@ospedaleniguarda.it
Sito: www.ospedaleniguarda.it