news

Conferenza stampa: "Diabete in gravidanza"

Circa il 7,5 per cento delle donne in gravidanza ha il diabete tipo 1 o tipo 2 e una donna su sette sviluppa il diabete gestazionale durante la gravidanza.
Per oltre 40mila donne in italia, il diabete in gravidanza può diventare un’esperienza complessa da gestire e una grave minaccia per la salute sia della mamma che del bambino.
Screening precoce, corretta informazione e innovazione tecnologica possono aiutare a vivere la dolce attesa senza i limiti del diabete.
INTERVERRANNO:
ESTER VITACOLONNA
Professore associato, Scuola di Medicina e Scienze della Salute Università “G. d’Annunzio” Chieti – Pescara.
Coordinatore Nazionale del Gruppo di Studio Diabete e Gravidanza AMD SID
ENRICO FERRAZZI
Professore ordinario di Ostetricia e Ginecologia, Università degli Studi di Milano. Coordinatore Area Medicina Materno-Fetale SIGO
FRANCESCA MERZAGORA
Presidente ONDA. Osservatorio nazionale sulla salute della donna
MODERA: MICHELA VUGA, giornalista scientifica
Scarica il programma QUI

30 Ottobre 2017

TI POTREBBE ANCHE
INTERESSARE

news

Alanis Morissette confessa di aver sofferto di diversi aborti spontanei e di depressione post-partum

Intervistata di recente, Alanis Morissette ha confessato di aver sofferto di diversi aborti spontanei e di depressione post-partum. La cantautrice canadese, a 45 anni, è in attesa del terzo figlio, fortemente desiderato.

news

Come trasformare la maternità in un master

No, fare un figlio non è una battuta d’arresto. Al contrario, è un’assenza che migliora le competenze e permette di acquisirne di nuove, indispensabili al mercato del lavoro. Alcune aziende, in Italia, lo hanno già capito. Ecco perché conviene, oggi, adottare una nuova cultura del lavoro dalla parte delle mamme

news

In Brianza un nuovo progetto dedicato alla maternità “fragile”

Gli ospedali di Vimercate e Carate avviano un progetto dedicato alla maternità “fragile”. Formati per il supporto circa 80 dipendenti dell’ASST di Vimercate.

news

L’Esperto Risponde – il servizio di videoconsulto di pazienti.it

Grazie alla partnership stretta da Onda con il portale Pazienti.it, per la condivisione di contenuti sulla salute femminile e di genere, è disponibile oggi il servizio di videoconsulto.