news

Incontri dedicati ai neo papà

L’iniziativa fa parte delle attività previste nell’ambito del Progetto biennale “Depressione in gravidanza e post-partum: modello organizzativo in ambito clinico, assistenziale e riabilitativo”, finanziato dalla Regione Lombardia e svolto dall’Azienda Ospedaliera Fatebenefratelli e Oftalmico di Milano in collaborazione con Onda e con la partecipazione dell’Associazione Progetto Itaca.
Coordinatori scientifici del Progetto: Professor Claudio Mencacci e Professor Luca Bernardo.
I corsi si propongono come un momento di incontro, scambio e riflessione per accompagnare i neo papà ad entrare nel cuore del loro nuovo ruolo genitoriale. L’obiettivo è migliorare la comunicazione tra i partner in questa straordinaria ma delicata fase di continuo cambiamento e stimolare una cooperazione tra i neogenitori per aiutarli a vedere l’altro, capirlo e rispettarlo nelle sue diversità.
Tutti gli incontri si tengono presso:
Ambulatorio 13
Primo piano
PO Macedonio Melloni

Primo incontro
Mercoledì 22 aprile 2015
ore 14-15
Secondo incontro
Mercoledì 20 maggio
ore 14-15
Terzo incontro
Mercoledì 3 giugno
ore 14-15
Quarto incontro
Mercoledì 17 giugno
ore 14-15

7 Maggio 2015

TI POTREBBE ANCHE
INTERESSARE

news

Maternità 4.0: 10 verità politicamente scorrette che le mamme confessano solo in anonimato sul web

Esiste un posto in cui rifugiarsi per sfuggire alle lagne di bambini ingestibili e alle critiche di amici e parenti: i social network. In Rete, le neo mamme si tolgono la maschera della perfezione e tanti sassolini dalle scarpe svelando senza tabù i lati 'no' della maternità. Una blogger ha raccolto i loro racconti in un libro, e noi le abbiamo chiesto di svelarci le verità più divertenti

news

Non sei tu a decidere

«Non le sarebbe dispiaciuto sedersi tranquillamente per cinque minuti e bersi qualcosa, una tazza di tè o un bicchiere di vino, prima di giocare con i bambini. Ma i bambini stavano già giocando con lei»

Helen Phillips, The Need, 2019

news

Prendersi cura di sè e del bambino nel post partum

Consigliamo un evento che si svolgerà sabato 27  ottobre 2018 dalle ore 9.30 alle ore 12.30 presso MICRONIDO AZIENDALE “TATACLO’ ” Cuneo ( via Bongiovanni 20, 1 piano)

news

In uscita il libro “VIAGGIO NELLA DEPRESSIONE: esplorarne i confini per riconoscerla ed affrontarla”

La depressione ti annienta. È devastante e immateriale: non è una piaga da toccare, non è una malattia fisica tangibile, non è un dolore del corpo. A volte è un “tentativo di vivere”, anzi, di “tirare a campare” che rimane a lungo senza un nome e una connotazione precisa.